Boundless vincitore del Premio Tagete 2015


26 Novembre 2015: Gianlorenzo Casini si aggiudica il Premio Tagete per la sezione Narrativa con il libro di fantascienza Boundless.

Di seguito la motivazione della Giuria:

Boundless di Gianlorenzo Casini è un romanzo che narra una vicenda ambientata tra il 26 marzo dell’anno 2136 e l’8 gennaio 2141; quindi si tratta di fantascienza. Tuttavia l’autore trasferisce in uno scenario fantascientifico, politico e umano mozzafiato, problemi e tematiche di bruciante importanza.
L’umanità rischia di andare incontro ad una imminente catastrofe, a causa della concorrenza “senza freni”, reciproca e condotta a tutti i costi e con tutti i mezzi, dai governi e dagli scienziati di due nazioni, al fine di accaparrarsi e di utilizzare soltanto a proprio vantaggio le nuove fonti di energia da poco scoperte nel Cosmo. E ciò può provocare azioni assolutamente devastanti per l’intera umanità.
Lo stile, teso e brillante, e con una terminologia scientifica appropriata, è quello di un thriller che conquista da subito il lettore, che non può fare a meno di leggerlo dalla prima all’ultima pagina tutto d’un fiato.

Boundless di Gianlorenzo Casini

Scopri Boundless di Gianlorenzo Casini

Boundless

Acquista Boundless su Amazon


Leggi le recensioni, acquista l'e-book o la copia stampata di Boundless su Amazon