Synthesis


Dopo il grande successo di Boundless, ecco l’appassionante secondo capitolo della saga: Synthesis.

Sono trascorsi quasi trent’anni dall’impresa eroica di Chen Ximen e dei suoi amici, giunti fino agli estremi del sistema solare con l’astronave Explorer.

Ora il coraggioso pioniere è gravemente malato, mentre l’esplorazione spaziale non desta più interesse per la crescente potenza delle spietate multinazionali del farmaco, che usano lo spazio solo per i loro progetti di biologia di sintesi, a caccia di nuove e lucrose fonti terapeutiche. Dalla Terra a Nettuno, lo scontro fra queste sarà senza esclusione di colpi e coinvolgerà in pieno gli eroi della Explorer, alla ricerca di un segreto che il solo Ximen potrà svelare.

Ricco di suspense e colpi di scena, slanci di generosità e calcoli economici senza scrupoli, amicizie e tradimenti, “Boundless – sintesi estrema” è un fantathriller adrenalinico, un monito contro chi lucra sulla salute della gente, un libro di denuncia sociale che esplora le frontiere di astronomia e biologia in un mix esplosivo.

Intervista su Radio Wave International

Ascolta l’intervista di Gianlorenzo Casini per Radio Wave International su Synthesis

Ascolta l'intervista

Servizio di Tele San Domenico su Synthesis


intervista syntesis

Dicono i lettori di Synthesis


  • "L'autore è riuscito nel compito, tutt'altro che semplice, di riprendere ambientazioni e personaggi già presenti nel primo libro (sviluppandoli ulteriormente e dandogli maggior spessore umano e psicologico), ma, soprattutto, inserendo in maniera spaventosamente realistica ed attuale tematiche socioeconomiche legate all'ingombrante presenza delle multinazionali - qui addirittura multiplanetarie!!! - e alla loro sgradevole tendenza ad essere invasive fino all'estremo nel nostro quotidiano."
  • "Come già in Boundless il tema prescelto è di piena attualità. Stavolta non si tratta di fonti di energia ma della salute umana ovvero della speculazione su nuovi farmaci prodigiosi da parte di due grandi multinazionali. E’ molto apprezzabile la chiarezza e la attendibilità con cui il lettore viene introdotto in settori specifici come quello della biologia da un lato e della astronomia dall'altro. Ci si sente presi per mano e accompagnati con disinvoltura a passeggiare nel canyon più grande del sistema solare, la marziana Valles Marineris, ovvero ci si trova davanti alla visione di Saturno o a quella azzurra di Nettuno con le sue nubi scooter, come se un video ci si concretizzasse davanti agli occhi."
  • "Sapiente mix di fantascienza, azione, suspense, questo secondo capitolo si fa apprezzare per il ritmo, mai stanco, incalzante e dinamico: una lettura che ti invoglia ad andare avanti, quasi con morbosa curiosità per arrivare alla scena successiva. Grandiose descrizioni di eventi spaziali, scenari planetari cui sembra di assistere in loco, tanto sono efficaci e mirabolanti.
    Fa piacere ritrovare gli eroi che avevamo lasciato, tutti incatenati in questa nuova avventura, riprendendo un filo conduttore emotivo che coinvolge ancor più nella lettura."

GIANLORENZO CASINI


Scopri di più su Gianlorenzo Casini, l’autore della Saga Boundless

Acquista Synthesis su Amazon


Leggi le recensioni, acquista l'e-book o la copia stampata di Synthesis su Amazon
Scopri tutta la trilogia!

Boundless, il primo capitolo della trilogia

Boundless

Scopri tutta la trilogia!

Dark Gravity, l’ultimo capitolo della trilogia

Dark Gravity