Dark Gravity


Dopo Boundless e Synthesis, fiato sospeso e suspense garantita nel capitolo conclusivo della saga: Dark Gravity.

L’astronave Explorer, destinata a esplorare la nostra galassia in cerca di esopianeti abitabili, pare scomparsa nel nulla e i suoi astronauti sono ritenuti morti, mentre un oscuro ribollire del cosmo minaccia l’intero sistema solare e lo getta nel panico per i suoi fenomeni violenti.

Qual è la sua causa? Chi o cosa sta sconvolgendo lo spazio? Dov’è finita la Explorer e con essa il suo equipaggio? E come possono essere d’aiuto in tutto questo le intuizioni di un geniale scienziato del passato?

Con la sua progressiva comprensione delle entità oscure che muovono lo spazio profondo, imponendo azioni eroiche e scelte dolorose, Dark Gravity è un romanzo dal forte impatto emotivo, che coinvolge il lettore fino all’ultima pagina con i suoi fuochi d’artificio spaziali e conclude in maniera sorprendente la trilogia Boundless.

Articolo sul Corriere di Arezzo

Leggi l’articolo di Antonella Lunetti sul Corriere di Arezzo

Leggi l'articolo

Intervista a Tele San Domenico

Intervista di Gianlorenzo Casini a Tele San Domenico in occasione della pubblicazione di Dark gravity

Vai all'intervista

Dark Gravity: attualità e scienza


Dicono i lettori di Dark Gravity


  • "La fantascienza è un genere letterario non facile. Sia perché è difficile trovare nuovi universi da poter esplorare, sia perché la concorrenza è spietata in questo mondo di sognatori. Ebbene, io seguo da un po' le opere di Gianlorenzo Casini e lo trovo uno dei pochi autori di questo genere che riesce a scrivere delle storie che ti emozionano e ti avvolgono sin dalle prime pagine."
  • "Un capitolo a due marce e due facce, con una prima parte molto tecnica e, passatemi il termine, "asettica", dove pure la tragedia del lander passa quasi come mero fatto di cronaca, senza suscitare grosse emotività, inseguendo un’intessitura tecnica di pregevole fattura e con un dinamico saltare dalle vicende "terrestri" a quelle spaziali, che rende vivace la lettura. Nella seconda parte la storia si anima, si scioglie, i sentimenti le danno vita e spessore, con un racconto coinvolgente e dal ritmo armonioso e musicale, dove si incastonano pregevoli intuizioni teoriche su elementi tutt'oggi ancora non chiari del tutto, come l'interazione tra materia ed antimateria, i buchi neri e l'energia del vuoto."

GIANLORENZO CASINI


Scopri di più su Gianlorenzo Casini, l’autore della Saga Boundless

Acquista Dark Gravity su Amazon


Leggi le recensioni, acquista l'e-book o la copia stampata di Dark Gravity su Amazon
Scopri tutta la trilogia!

Boundless, il primo capitolo della trilogia

Boundless

Scopri tutta la trilogia!

Synthesis, il secondo capitolo della trilogia Boundless

Synthesis