Boundless


XXII secolo: Cina e Occidente si combattono nello spazio per appropriarsi di nuove risorse energetiche. Su Callisto, satellite di Giove, si prepara la resa dei conti finale. Una spedizione cinese, guidata dall’eroe nazionale Chen Ximen, si dirige verso Callisto per una missione apparentemente pacifica, concordata con l’amministrazione americana. C’è però qualcosa di strano e d’inquietante in questa spedizione. Qualcosa che non tarderà a manifestarsi in tutta la sua forza devastante.

Una vicenda paradigmatica che pone degli interrogativi angoscianti: quanto conta la supremazia energetica e dove può condurre le grandi potenze? Quali e quanti limiti possono essere superati?

Questo thriller mozzafiato dà una risposta che non è lontana dalla realtà. Come già avviene oggi la lotta per l’acquisizione di nuove fonti energetiche può portare ad azioni altamente lesive per l’umanità. È qualcosa che tende a non porsi freni, è boundless appunto.

Premio Tagete 2015

Boundless si è aggiudicato il Premio Tagete 2015 nella sezione Narrativa

Maggiori informazioni

Intervista su Radio Wave International

Ascolta l’intervista di Gianlorenzo Casini per Radio Wave International su Boundless

Ascolta l'intervista

Intervista a Gianlorenzo Casini per l'uscita di Boundless


intervista-boundless

Boundless: attualità e scienza


Articoli scientifici sugli argomenti trattati dal libro

Dicono i lettori di Boundless


  • "Boundless è un’avincente storia di fantascienza, in un futuro non troppo lontano ed allo stesso tempo molto attuale, reale. La domanda fondamentale che ci poniamo leggendo questa avventura è la seguente: che cosa sono disposti a fare gli esseri umani per avere il dominio dell’energia? La risposta ce la fornisce direttamente l’autore nel titolo: Boundless, una semplice parola che indica assenza di limiti."
  • "Leggere Boundless è un po’ come andare sulle montagne russe, ci sono continue variazioni di ritmo e alternanze nella narrazione. Si passa dalle parti più narrative alle scene d’azione, fino alle situazioni politiche, o a quelle sentimentali dei protagonisti. Ricco e per nulla scontato."

GIANLORENZO CASINI


Scopri di più su Gianlorenzo Casini, l’autore della Saga Boundless

Acquista Boundless su Amazon


Leggi le recensioni, acquista l'e-book o la copia stampata di Boundless su Amazon
Scopri tutta la trilogia!

Synthesis, il secondo capitolo della trilogia Boundless

Synthesis

Scopri tutta la trilogia!

Dark Gravity, l’ultimo capitolo della trilogia Boundless

Dark Gravity